8 Aprile 2019

Articoli, FanClub, Video

Rally del Ciocco 2019 – VITTORIA!

Una gara intensa, difficilissima e ricca di emozioni! Così potremmo descrivere questo 42° Rally del Ciocco & Valle del Serchio.

Per noi una gara di ricca di significato, ricca di attesa, ma anche di incognite. Dopo due anni di assenza da CIR e con le tante novità di questa stagione tra le quali il team e il ritorno alla casa di produzione francese Michelin, non sapevamo cosa aspettarci. Sicuramente speravamo di far bene, consci di avere a disposizione un ottimo pacchetto, ma data anche la presenza di tanti avversari tra cui due sostenuti da case ufficiali, probabilmente non speravamo di iniziare questo Campionato Italiano Rally con una vittoria.

E invece ci siamo riusciti. 4^ vittoria al Ciocco; una gara bellissima, difficilissima e con  prove molto impegnative. Siamo partiti subito forte la mattina, passando anche in testa. Abbiamo poi avuto qualche problema ai freni e forse abbiamo pagato una scelta di gomme non troppo azzeccata nelle prove del pomeriggio. Dopo l’uscita di Crugnola, questo ha permesso a Campedelli di riavvicinarsi fino ad avere un distacco di soli 5.6″ ad una Speciale dal termine, la Careggine, la prova più lunga e che noi affrontavamo per la prima volta di notte. E’ stata una bellissima sfida, con tanta adrenalina, ma alla fine siamo riusciti a fare un ottimo tempo e a conservare il nostro vantaggio, andando a conquistare questa fantastica prima vittoria.

Adesso testa al Sanremo, dove sarà molto dura in quanto gli altri team non rimarranno sicuramente a guardare! Noi ce la metteremo tutta come sempre.

Un grazie al mio navigatore Lorenzo Granai, al team dpautosport e alla Loran, a Michelin e a tutti i miei amici e collaboratori che sono stati importantissimi durante tutto il weekend. Un grazie di cuore anche ai tanti tifosi che mi seguono sempre con grande affetto, anche da queste parti (N.d.R. Garfagnana).

GB