Giandomenico Basso - Lorenzo Granai

30 Luglio 2020

Articoli, CIR 2020

Rally di Roma Capitale 2020

Si riparte da dove si era lasciato…

Basso - Granai
Ph: Pro One Media

Due gare e due vincitori al Rally di Roma Capitale edizione 2020 valevole per il Campionato Italiano Rally con Giandomenico Basso e Lorenzo Granai vittoriosi in Gara 1 del sabato, caratterizzata da prove speciali insidiose e particolarmente difficili che non hanno mancato di presentare il conto a più di qualche equipaggio in gara. Bravi ad evitare qualsiasi tipo di problema, Basso – Granai, a bordo della Volkswagen Polo R5 di HK Racing e supportati dal Team Loran, hanno condotto una prima gara senza sbavature andando a vincere tutte le prove speciali di giornata. (classifica CIR)

La seconda gara della domenica vede Giandomenico Basso e Lorenzo Granai vincitori in tre prove cronometrate, ma purtroppo non sufficienti per potersi aggiudicare il bottino pieno di Gara 2 con l’equipaggio che chiude in seconda posizione della classifica dedicata al CIR e al secondo posto assoluto della gara romana.

Siamo soddisfatti perché ottenere un risultato così in una gara così importante (gara valida per il Campionato Italiano Rally e per l’European Rally Championship) non è mai facile.

Ci dispiace non aver potuto combattere con Lukyanuk per la necessità di dover risparmiare le gomme per Gara 2 del CIR. Tuttavia, un secondo posto in una gara dell’Europeo è sempre motivo di orgoglio.

Prossimo appuntamento della serie tricolore tra poco meno di un mese con il 43° Rally il Ciocco e Valle del Serchio in programma il 21 e 22 agosto.

Fonte testo: Sport & Comunicazione/GB