14 Settembre 2020
CIR 2020, FanClub, Senza categoria
104^ Targa Florio
TERZO POSTO ASSOLUTO PER BASSO – GRANAI ALLA 104^ TARGA FLORIO
Campofelice di Roccella (PA), 14 settembre 2020
64 chilometri percorsi sui 90 in programma. Sono questi i numeri più importanti della Targa Florio edizione numero 104 che si è svolta lo scorso week end lungo le strade delle Madonie che, a causa del forte maltempo abbattutosi nel finale di gara lungo il percorso, ha visto la prova speciale “Targa 3” percorsa in trasferimento ed il successivo annullamento della “Polizzi – Scillato 3”.
Basso Giandomenico-Granai Lorenzo, Volkswagen Polo R5 #1, Sport&Comunicazione Basso Giandomenico-Granai Lorenzo, Volkswagen Polo R5 #1, Sport&Comunicazione Basso Giandomenico-Granai Lorenzo; Volkswagen Polo R5 #1; Sport&Comunicazione
Quarto atto del Campionato Italiano Rally orfano di due prove quindi, ma che per il momento continua a vedere al primo posto della classifica generale provvisoria Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, terzi assoluti al termine della gara siciliana su Volkswagen Polo GTI R5 di HK Racing e supportati da Loran e Sport & Comunicazione.
Basso Giandomenico-Granai Lorenzo, Volkswagen Polo R5 #1, Sport&Comunicazione
Non un bellissimo risultato. Siamo arrivati terzi e abbiamo perso una posizione nella “Tribune 3”, che si è rivelata poi essere l’ultima prova di giornata dato che l’organizzazione gara ha deciso di far fare la “Targa 3” in trasferimento e di annullare la “Scillato – Polizzi 3”. Non abbiamo avuto la possibilità di recuperare il 2° posto.
Anche queste sono le gare; peccato perché per il Covid le gare sono già molto corte. Oggi alla fine abbiamo fatto circa 69 km di speciali. Peccato perché siamo stati li a pochissimi secondo per tutto il giorno, poi abbiamo sbagliato alcune scelte sui pneumatici che ci hanno penalizzato, soprattutto sulla Tribune dell’ultimo giro.
Adesso Sanremo diventa fondamentale…
Prossimo appuntamento in programma dal 3 al 4 ottobre il 67° Rallye Sanremo, valevole come quinto round del Campionato Italiano Rally.
Tags: #GBBASSOFFICIAL, CIR
Commenti recenti