È stata una vera sfida tra fuoriclasse quella tra Basso e Breen, e proprio per il valore dell’avversario, la vittoria dell’italiano ha un sapore ancora più dolce.Queste le parole usate da Rallyssimo per descrivere la battaglia sportiva andata in scena alla 105^ edizione della Targa Florio.
E una battaglia, bellissima, è in effetti stata quella con Craig, speciale dopo speciale, a suon di tempi straordinari e colpi di scena, come l’annullamento della penultima speciale. Un elemento potenzialmente a nostro vantaggio, ma che ha sicuramente richiesto un altissimo livello di concentrazione, prima dell’ultima Scillato – Polizzi Generosa, dove Craig è stato più veloce di noi di 2,5, ma non veloce abbastanza per portarci via una vittoria a nostro parere meritata, che ci proietta in testa alla classifica del CIR – Campionato Italiano Rally Sparco e che ci da un’iniezione di fiducia per il futuro.
Vincere la Targa Florio Off. è stata un’emozione unica! Solitamente non mi affeziono ai numeri o alle gare, ma questa è una gara speciale, in una terra speciale, che mi mancava e che volevo fortemente nel mio palmares. E’ stata una lotta entusiasmante fino all’ultima prova con Craig Breen, grandissimo pilota e grandissima persona, al quale faccio i miei più sinceri complimenti. Sono felice anche per aver conquistato questa vittoria con Delta Rally, con la quale abbiamo fatto un ottimo lavoro, insieme a ŠKODA Motorsport e Pirelli Motorsport! Grazie al mio navigatore Lorenzo Granai, alla Scuderia Movisport, Freem Racing, a tutti i miei sponsor e ai miei collaboratori! Un ringraziamento anche a tutti gli appassionati che non hanno fatto mancare il loro calore e il loro supporto! – GB #GBBASSOFFICIAL
