Terzo appuntamento del “tricolore” rally in Sicilia, per la gara del mito, che avrà un argomento in più, quello del trevigiano che debutta con la nuova versione Rally2 della Skoda.
.
Il trevigiano, rinfrancato dalla positiva prestazione di Alba con la seconda posizione assoluta, avrà certamente tutti gli occhi puntati proprio per il debutto con la nuova versione della vettura boema. Ci sarà sicuramente da adattarsi ad un “pacchetto” completamente nuovo, peraltro su strade, quelle delle Madonie che non saranno facili da interpretare, come consuetudine.
Scuderia Movisport
Terzo atto, questo fine settimana, per il nostro programma tricolore in collaborazione con Movisport, Delta Rally, Pirelli e Sparco, in occasione de “A Cursa”, la 107^ Targa Florio, nelle Madonie, in Sicilia. Un secondo posto , al debutto sulla nuova Skoda Fabia RS Rally2, affiancato da Granai. La nuova vettura di casa Skoda si è dimostrata sicuramente veloce, anche se ovviamente il feeling non è potuto essere da subito perfetto. La difficoltà è stata, e sarà, trovare il limite di questa vettura che però presenta sicuramente alcune novità interessanti. Peccato per i problemini tecnici che ci hanno fatto perdere tempo prezioso nel primo giro della mattina. Abbiamo avuto un problema alla leva che ci ha fatto girare due volte e che ci ha fatto perdere 18 secondi, altrimenti avremmo sicuramente vinto la prova e magari lottato per la vittoria fino alla fine.
Abbiamo cercato soprattutto di vestirci la vettura addosso in questa gara molto ostica soprattutto per il poco grip. Abbiamo comunque dimostrato un’ottima velocità durante la gara, imponendo un ritmo importante e costante su tutte le speciali.
Giandomenico Basso – Post event
Il resoconto
“È stato entusiasmante portare al debutto nel campionato italiano la nuova Skoda RS Rally2, sapevamo che non sarebbe stato facile andare forte fin da subito. La seconda posizione ci soddisfa soprattutto dopo aver visto che siamo stati competitivi segnando ottimi tempi. Un po’ di rammarico per aver perso alcuni preziosi secondi nel primo giro di ps, forse anche a causa della nostra poca conoscenza della nuova Skoda. Dobbiamo ringraziare il team Delta Rally per l’ottimo lavoro svolto e insieme guardiamo alle prossime gare fiduciosi di poter far bene.”.
Giandomenico Basso – Post Event
Giandomenico Basso (Movisport) insieme a Lorenzo Granai Fans club, con la nuova Škoda Fabia RS Rally2, conquista il secondo gradino più alto del podio alla 107esima Targa Florio Off., uno tra appuntamenti più rilevanti del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco.
Delta Rally
La scuderia reggiana, ha confermato essere il sodalizio più vincente del “tricolore” e certamente lo stimolo maggiore è arrivato dal secondo posto assoluto di Giandomenico Basso e Lorenzo Granai che portavano al debutto la nuova Skoda Fabia Rally2 di Delta Rally.
.
Il trevigiano ha tratto il massimo possibile dalla gara, lavorando soprattutto per adattarsi ad un “pacchetto” completamente nuovo, peraltro su strade, quelle delle Madonie che non erano, come consuetudine, facili da interpretare. Un “argento” che ha comunque appagato dando nuovi ed importanti tasselli alla sua corsa tricolore.
Scuderia Movisport

La classifica finale
La top ten assoluta: 1.Crugnola 2.Basso+20.9 3.Runfola+28.3 4.Andolfi+30.3 5.Avbelj+32.5 6.De Tommaso+43.5 7.Ferrarotti+1:14.9 8.Scattolon+1:23.1 9.Mazzocchi+1:37.3 10.Rusce+1:42.2
#GBBASSOFFICIAL
107^ Targa Florio