Giandomenico Basso e Lorenzo Granai conquistano una sofferta 2^ posizione al 19° Rally Regione Piemonte
OTTIMO SECONDO POSTO PER GIANDOMENICO BASSO AL 19° RALLY REGIONE PIEMONTE
Si è chiuso col posto d’onore il Rally Regione Piemonte. Pur con una gara in ampia parte sofferta senza aver trovato un ritmo tale da provare a puntare al successo, siamo sempre rimasto lì, costanti, spingendo al limite e gestendo con lucidità gli inseguitori. Il momento più spettacolare del Rally Regione Piemonte si è così avuto ancora una volta sul finale, quando la tensione per il secondo posto, racchiusa in un pugno di secondi, si è sciolta per soli 7 decimi nell’ultima chrono, dove abbiamo dato prova di forza sia di guida che mentale riuscendo a contenere il ritorno di Andolfi con la Toyota.
Poi, dopo aver conosciuto il ritorno dell’avversario ad inizio seconda tappa, Basso ha dato segno di forza e lucidità riuscendo a concludere con il suo quarto successo al Ciocco, una “cinquina” esaltante che per adesso lo conferma il pilota da battere.








Nel giro della domenica infatti anche a causa di una leggera pioggia che aveva bagnato le prove, il portacolori di Movisport lasciava qualche secondo nelle prime due “piesse”, ma in quella finale corsa tutta d’un fiato, Basso ha strappato il secondo gradino del podio per soli 7 decimi, dei quali 3 guadagnati negli ultimi chilometri. Un secondo posto comunque che ci tiene bene in corsa per i vertici, ad un solo punto dal leader della classifica.
Le parole di Giandomenico Basso – 19° Rally Regione Piemonte
…Sembra che le ultime prove siano quelle della ciliegina sulla torta, questa volta per 7 decimi. Siamo ovviamente contenti della gara che abbiamo fatto, contentissimi della seconda posizione che siamo riusciti a difendere sull’ultima prova. Stamattina abbiamo sofferto, non ho guidato bene e non ci siamo trovati con le Cinturato e non sono riuscito a sfruttare il potenziale della mia Škoda. Poi questo pomeriggio abbiamo fatto una modifica, una piccola modifica, ma credo che a fare differenza sia stato un cambio di passo che ho avuto e la determinazione convinto di potercela fare. Ho guidato più deciso e alla fine ce l’abbiamo fatta.
Rallylink








Il resoconto – 19° Rally Regione Piemonte
Ora il CIAR si trasferirà in Sicilia per la mitica Targa Florio, in programma dall’8 al 10 maggio.
CLASSIFICA CIAR Sparco: 1. Crugnola 29 pti; 2. Basso 28 pti; 3. Avbelj 21.5pti; 4. Andolfi 18pti 5. Signor 12pti; 6. Ferrarotti 8pti; 7. Campedelli 6 pti; 8. Korhola 5 pti, 9. Daprà 5 pti, 10 Re 2 pti
La classifica finale
Classifica generale:
1.Crugnola 1:10:10.4
2.Basso +18.2
3.Andolfi +18.9
4.Avbelij +20.9
5.Signor +42.9
#GBBASSOFFICIAL
19° Rally Regione Piemonte