Giandomenico Basso e Lorenzo Granai vincono il 43° Rally Due Valli
Il pilota trevigiano conquista il 43° Rally Due Valli nella splendida cornice di Piazza Bra a Verona, in una gara ricca di colpi di scena e sale al comando della classifica di campionato.
Il Rally Due Valli, per la seconda volta, è di Giandomenico Basso e Lorenzo Granai. Il pilota trevigiano, su Skoda Fabia RS Rally2 preparata da Delta Rally e gommata Pirelli, ha conquistato il secondo successo stagionale nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco di cui la gara organizzata dall’Automobile Club Verona e ACI Verona Sport era quarto appuntamento.
Ripreso alla grande, il cammino tricolore al 43° Rally Due Valli dello scorso fine settimana, con il pilota trevigiano che ha ripreso il comando della classifica provvisoria.





Giandomenico Basso, grazie al successo maturato nell’ultima parte di gara, dopo una gara difficile da interpretare, ma di certo corsa con il cuore e con la testa, con la sua seconda vittoria dopo quella iniziale del Ciocco, è passato di nuovo al comando della classifica, aprendo quindi il trittico di gare finale (Roma, “Lazio” e Sanremo) con tutti i presupposti per cucirsi lo scudetto sulla tuta. Gara non scontata, il “2 Valli” ha dunque esaltato le performance di Basso, atteso adesso ad una prestazione maiuscola a Roma ad inizio luglio.
Le parole di Giandomenico Basso – 43° Rally Due Valli
Bella vittoria – ha raccontato Basso all’arrivo – perché la gara era complicata, soprattutto nelle prove lunghe che si sono sporcate all’ultimo giro. Ci siamo presi dei rischi nel primo passaggio, poi abbiamo rallentato nel successivo viste le condizioni difficili. Ci abbiamo creduto comunque, con Lorenzo e con la squadra, per questo abbiamo cambiato i differenziali nel giro finale per sperare di riuscire a fare la differenza. Ora il campionato è riaperto, anche grazie ai punti della Power Stage nella quale finalmente riesco a incidere. Dedico la vittoria alla mia famiglia e anche a me stesso, perché continuo a crederci…”.
Sito ufficiale Rally Due Valli










Il resoconto
Si torna in gara tra poche settimane, al Rally di Roma Capitale, in programma dal 3 al 6 Luglio.
CLASSIFICA CIAR SPARCO: 1. Basso 64,5pt; 2. Crugnola 55pt; 3. Avbelj 39pt; 4. Andolfi 35,5pt; 5. Signor 27,5pt; 6. Daprà 24pt; 7. Campedelli 21pt; 8. Ferrarotti 9,5pt; 9.Korhola 9pt; 10. Pollara 8pt;
La classifica finale
Classifica generale:
1.Basso 1:06:10.5
2.Andolfi +9.8
3.Daprà +13.2
4.Signor +27.5
5.Avbelj +50.7
#GBBASSOFFICIAL
43° Rally Due Valli