Bellissimo ritornare sulle strade del 1000 Miglia! Una gara che ci piace, che mi piace e che mi è sempre piaciuta tanto e dove ho vinto tanto. L’obiettivo era quello di fare bene e cercare di puntare alla vittoria, ma prima di tutto di allungare in Classifica generale sui diretti inseguitori.
Gara partita non benissimo, senza punti nella Power Stage (6° tempo), continuata peggio nella prima parte di gara nella giornata di Sabato, dove dei problemi tecnici non ci hanno permesso di tenere il passo che avremmo voluto.

Grazie al lavoro dei ragazzi di DELTA RALLY, abbiamo risolto i problemi alla vettura durante l’assistenza successiva al primo giro di prove speciali e abbiamo potuto iniziare a spingere. Tre ottimi tempi sulle ultime tre prove e oltre 12 secondi recuperati su Andolfi.
Restano i punti…importanti! Mi dispiace non aver potuto combattere con Albertini e Crugnola, ma ero troppo lontano dal primo giro, tant’è che non pensavo di riuscire a recuperare fino al 3° gradino del podio. Il campionato è apertissimo per tutti e tre; è difficile provare a fare dei calcoli. Bisognerà andare forte e cercare di vincere!
Obiettivo raggiunto, dunque. Ora una pausa un pò più lunga e poi testa ai prossimi due appuntamenti: il Rally Due Valli e il Liburna Terra, dove ci giocheremo tutti gli sforzi fatti durante questa stagione.