Riflettori puntati poi sul 70° Rallye Sanremo, settantesima edizione di una delle corse su strada più iconiche al mondo. Torna, nel contesto tricolore di cui la gara è penultima tappa stagionale, Giandomenico Basso, in coppia con Granai, sulla Skoda Fabia RS. Sarà una nuova occasione per il trevigiano, assente alla gara precedente di Brescia per rimettersi sotto in campionato e andare a consolidare il secondo posto assoluto, quando manca il solo impegno di Monza a dicembre.
Rallye Sanremo – Day 1
Sanremo, Università dell’asfalto. Una gara dai risvolti storici, celebre si dai tempi delle tappe mondiali. Strade veloci, strette, guidate, molto molto tecniche. Non sarà facile domani; oggi nella Power Stage di Bajardo siamo andati subito forte, perchè volevamo prendere più punti possibili. Abbiamo avuto qualche difficoltà nei tornanti infatti abbiamo perso qualcosa, soprattutto nell’ultimo. In ogni caso il 2° tempo va bene, anche se per 1 decimo da un pò di fastidio. Domani cercherò di attaccare!
Giandomenico Basso – Day 1
Rallye Sanremo – Day 2
Nella seconda giornata siamo partiti subito fortissimo, in una delle due prove più impegnative di tutta la gara, la Langan di 14,62 Km. Il pezzo in discesa, dopo lo scollamento, è davvero per i coraggiosi. Impegnativo. Abbiamo vinto praticamente tutte le prove del giro del mattino, tranne Coldirodi, la più difficile di tutte, mettendo subito pressione ai nostri avversari. Poi sulla seconda ripetizione di Langan, sfortunatamente Fabio (Andolfi) ha toccato ed è stato costretto al ritiro. Peccato perchè sarebbe stata una bella sfida fino alla fine. Dopodiché abbiamo cercato di amministrare senza commettere errori. Non è stato facile perchè con queste vetture andare “troppo piano” è controproducente. Ce l’abbiamo fatta, torniamo alla vittoria, la 4^ per me e la 1^ per Lorenzo. Siamo molto contenti, grazie a tutti! #GBBASSOFFICIAL
Giandomenico Basso – Day 2
Il resoconto
Grande vittoria di Giandomenico Basso, in coppia con Granai, sulla Skoda Fabia RS al 70° Rallye Sanremo, penultima prova del Campionato Italiano Assoluto Rally. Per il trevigiano importante per cercare di chiudere la corsa tricolore al secondo posto.
Scuderia Movisport – Post Event
La classifica finale
Classifica generale: 1.Basso 2.Abvelj+57,3 3.Sartor+1:24.1 4.Sottile+1:46.2 5.Ferrarotti+2:25.1
#GBBASSOFFICIAL
70° Rallye Sanremo