Quarto atto, questo fine settimana, per il nostro programma tricolore in collaborazione con Movisport, Delta Rally, Pirelli e Sparco, in occasione del 51° Rally San Marino allora del Monte Titano in Sicilia. Un altro secondo posto , al debutto sulla nuova Skoda Fabia RS Rally2, affiancato sempre da Lorenzo Granai. La nuova vettura di casa Skoda si è dimostrata sicuramente veloce, anche se ovviamente il feeling non è potuto essere da subito perfetto. Per l’occasione, si torna pero alla Skoda Fabia Rally2 Evo, per sopperire alla mancanza di dati e di sviluppo della RS su fondo sterrato. Si torna dunque sulla Terra, dopo più di 2 anni dal Rally San Marino 2021, che non era andato benissimo, quando un problema tecnico ci aveva costretto al ritiro.
Abbiamo cercato di riprendere il feeling con la superficie e con questa vettura su questa superficie. Lo Shakedown è andato abbastanza bene, dove sull’ultimo giro abbiamo fatto un ottimo tempo. La Power Stage lo stesso non stava andando male, secondo me avremmo potuto ottenere almeno 1 punto, ma un mio piccolo errore forse ci ha fatto perdere tempo e siamo rimasti escludi dal podio. In ogni caso siamo tutti molto vicini.
Giandomenico Basso – Day 1
Il resoconto
“Il 51º San Marino Rally non è stata decisamente la nostra gara! Abbiamo faticato a trovare il feeling giusto nel primo giro, mentre nel secondo stavamo andando meglio ed eravamo li a giocarci il podio del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco! Poi sulla penultima prova l’uscita di strada che ci ha costretti al ritiro! Ora resettiamo e ci prepariamo per #Roma! #GBBASSOFFICIAL – Lorenzo Granai Fans club”.
Giandomenico Basso – Post Event
Il 51esimo San Marino Rally, appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra, si è concluso sabato e purtroppo tutti gli equipaggi Delta Rally non sono riusciti ad arrivare al traguardo.Giandomenico Basso (Movisport) con Lorenzo Granai Fans club sulla Škoda Fabia Rally 2 a causa di un errore sulla PS 8, esce di strada e non conclude la propria gara.
DELTA RALLY
La classifica finale
Classifica generale: 1.Gryazin 2.Crugnola+32.0 3.Andreucci+32.1 4.Andolfi+42.9 5.Ciuffi+1:10.5
#GBBASSOFFICIAL
51° Rally San Marino