NEWS

#GBBASSOFFICIAL
Rally San Marino
07.20.2023
Rally San Marino

BASSO E GYAZIN “CAPITANI” DI UNA SQUADRA STELLARE.
Sarà un Rally San Marino dai grandi contenuti e dalla grande presenza Movisport, quello in programma per questo fine settimana, quarta prova del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e seconda del “tricolore” su terra  

.

Una gara, questa 51esima edizione del “San Marino”, che pone la scuderia reggiana in una posizione di primo piano, partendo dalle ben sette partecipazioni. E partendo anche dall’obiettivo di Giandomenico Basso con Lorenzo Granai e la Skoda Fabia Rally2, con la quale hanno debuttato alla Targa Florio un mese fa con la nuova Skoda Fabia Rally2. Partono da quel secondo posto ottenuto in Sicilia, per mettersi sotto bene in classifica di campionato, per la quale per adesso sono gli unici ad aver operato lo scarto previsto dal regolamento. Ad oggi sono terzi in campionato, ovvio pensare ad alzare l’asticella. . 

Scuderia Movisport

Quarto atto, questo fine settimana, per il nostro programma tricolore in collaborazione con Movisport, Delta Rally, Pirelli e Sparco, in occasione del 51° Rally San Marino allora del Monte Titano in Sicilia. Un altro secondo posto , al debutto sulla nuova Skoda Fabia RS Rally2, affiancato sempre da Lorenzo Granai. La nuova vettura di casa Skoda si è dimostrata sicuramente veloce, anche se ovviamente il feeling non è potuto essere da subito perfetto. Per l’occasione, si torna pero alla Skoda Fabia Rally2 Evo, per sopperire alla mancanza di dati e di sviluppo della RS su fondo sterrato. Si torna dunque sulla Terra, dopo più di 2 anni dal Rally San Marino 2021, che non era andato benissimo, quando un problema tecnico ci aveva costretto al ritiro.

Abbiamo cercato di riprendere il feeling con la superficie e con questa vettura su questa superficie. Lo Shakedown è andato abbastanza bene, dove sull’ultimo giro abbiamo fatto un ottimo tempo. La Power Stage lo stesso non stava andando male, secondo me avremmo potuto ottenere almeno 1 punto, ma un mio piccolo errore forse ci ha fatto perdere tempo e siamo rimasti escludi dal podio. In ogni caso siamo tutti molto vicini.


Giandomenico Basso – Day 1

Il resoconto

“Il 51º San Marino Rally non è stata decisamente la nostra gara! Abbiamo faticato a trovare il feeling giusto nel primo giro, mentre nel secondo stavamo andando meglio ed eravamo li a giocarci il podio del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco! Poi sulla penultima prova l’uscita di strada che ci ha costretti al ritiro! Ora resettiamo e ci prepariamo per #Roma! #GBBASSOFFICIAL – Lorenzo Granai Fans club”.

Giandomenico Basso – Post Event

???????? Il 51esimo San Marino Rally, appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra, si è concluso sabato e purtroppo tutti gli equipaggi Delta Rally non sono riusciti ad arrivare al traguardo.Giandomenico Basso (Movisport) con Lorenzo Granai Fans club sulla Škoda Fabia Rally 2 a causa di un errore sulla PS 8, esce di strada e non conclude la propria gara.

DELTA RALLY

La classifica finale

Classifica generale: 1.Gryazin 2.Crugnola+32.0 3.Andreucci+32.1 4.Andolfi+42.9 5.Ciuffi+1:10.5

#GBBASSOFFICIAL

51° Rally San Marino

18° Rally Regione Piemonte

18° Rally Regione Piemonte

Toyota Gazoo Racing Italy vince il 18° Rally Regione Piemonte.  T-racing Prima affermazione su asfalto per la nuova GR Yaris Rally2 che piega la concorrenza al Rally...

leggi tutto
70° Rallye Sanremo

70° Rallye Sanremo

Di nuovo un week-end di spessore, per Movisport, che sarà al via a Sanremo per la penultima prova del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco. . Scuderia Movisport...

leggi tutto