È iniziato dal Piemonte, precisamente dal Rally “Team 971” il nostro 2023, al ritorno sulla Skoda Fabia Rally2 Evo di Delta Rally, ed è iniziato con una vittoria. Assenti al Ciocco sfruttando il regolamento del Campionato Italiano che prevede lo scarto di una gara, durante il fine settimana appena passato abbiamo preso parte al celebre Rally “Team 971”, a Settimo Torinese, giunto ben alla 49^ edizione.
Affiancato per l’occasione da Simone Scattolin, oltre alla vittoria assoluta, abbiamo guardato soprattutto a “ri-prendere” contatto con la Skoda Fabia R5 di Delta Rally che utilizzeremo a partire da prossimo Rally Regione Piemonte/Alba di metà aprile, dove inizieremo la nostra rincorsa al quinto titolo tricolore.
Strade molto tecniche, quelle incontrate nell’hinterland torinese, con caratteristiche simili a quelle albesi che andremo ad incontrare per la seconda gara tricolore, strade che hanno restituito indicazioni importanti per il set-up ed il bilanciamento dell’auto, oltre che con gli pneumatici. Un test probante oltre il quale abbiamo avuto anche la soddisfazione di un successo netto alla prima esperienza in questa competizione, imponendo fin dalle prime battute un ottimo ritmo.
Bella vittoria al #RallyTeam971! Ci siamo divertiti, gara bella, completa e impegnativa! Complimenti a RTmotorevent per l’organizzazione! Non festeggiamo però, purtroppo, per quanto successo durante la gara; noi tutti mandiamo un abbraccio alla famiglia di Renato Paganini, scomparso a causa di un malore mentre faceva quello che amava, correre! #GBBASSOFFICIAL – Simone Scattolin
GB
#GBBASSOFFICIAL
Rally Team 971